Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Giovane sorpreso a rubare in garage - arrestato

CONDIVIDI

Gli agenti della Volante hanno arrestato un giovane per furto aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale aggravate

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, sorpreso mentre saccheggiava dei ripostigli.

Il ladro, un ventenne varesino, pratico del mestiere e con precedenti specifici, verso le ore 20.00 aveva deciso, questa volta di "visitare" dei garage in via Donatello- Varese.

Con un cacciavite apriva la porta del ripostiglio e, una volta chiusosi all'interno, rovistava e rubava le cose di maggior valore che riusciva trovare.

L'attività del giovane non è passata inosservata ad una inquilina che, notati i rumori sospetti, ha chiamato la Polizia.

Gli agenti, silenziosamente, appostati all'esterno della porta, dal foro della serratura hanno visto il giovane "al lavoro". Dopo essersi qualificati, hanno intimato al soggetto di uscire e questi, con fare sorpreso, ha giustificato la presenza all'interno del ripostiglio dicendo di esservi stato rinchiuso da uno sconosciuto energumeno.

Perquisito è stato trovato con arnesi atti all'effrazione, guanti e passamontagna nonché con un sacco pieno di refurtiva. Visto l'insuccesso del tentativo di depistaggio, l'uomo ha picchiato un agente (che ha riportato diverse contusioni) ed ha tentato la fuga. Invano, perché fuori dalla struttura c'era una altra volante che lo ha bloccato e condotto in Questura.

Restituita la merce ai legittimi proprietari, il ragazzo è stato arrestato per furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale aggravate e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria per il rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.


10/01/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 20:05:05