Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Squadra Mobile: Arresto di un cittadino italiano.

CONDIVIDI

Squadra Mobile: Arresto di un cittadino italiano.

Nella giornata , mercoledì 15 ottobre 2014 personale della Squadra Mobile della Questura di Varese, ha tratto in arresto il cittadino italiano C.S., classe 1971, pluripregiudicato.

La misura restrittiva si è resa necessaria poiché il quarantatreenne, persona già sottoposta agli arresti domiciliari per una serie di furti aggravati commessi in Varese negli anni scorsi, più volte è stato trovato assente dal domicilio presso cui si trovava agli arresti e di conseguenza denunciato dalle forze dell'Ordine per il reato di evasione.

La pericolosità dell' uomo e la noncuranza della misura da cui era colpito, risultano palesi da una serie di accertamenti effettuati dalla Polizia di Stato all'atto della constatazione dell'evasione.

Il pluripregiudicato, approfittando di quanto previsto dalla legge in termini di autorizzazioni ad assentarsi da casa, concesse per ragioni strettamente famigliari e di salute, in ogni occasione ha approfittato di ciò o non presentandosi nei luoghi per i quali il permesso era stato concesso oppure non rientrando per tempo nella propria abitazione.

I permessi venivano utilizzati per avere la disponibilità di frequentare pregiudicati, spacciatori di stupefacenti della zona, senza preoccuparsi del figlio minorenne. In svariate circostanze, al contrario, si è addirittura appurata la commissione di gravi reati, dal maltrattamento in famiglia ai danni della moglie, alle minacce profferite ai vicini di casa, sino all'oltraggio a pubblico ufficiale.

Le circostanze descritte, gli interventi della Polizia di Stato che, nell'ordinaria attività di controllo del territorio, più volte hanno accertato l'evasione dell' uomo, hanno permesso così all'Autorità Giudiziaria di aggravare la misura cautelare resasi ormai non sufficiente, sino alla restrizione in carcere.

A dimostrazione della condotta recidiva nel suo comportamento criminale, gli uomini della Squadra Mobile, all' atto dell'arresto, notando un comportamento particolarmente nervoso da parte dell'uomo, hanno approfondito i controlli presso la sua abitazione.

L'esito ha comportato il sequestro di circa 40 grammi di marijuana, occultata nell'armadio della camera da letto ed un bilancino di precisione scovato all'interno del mobile della cucina.

L' uomo è stato così associato presso la casa circondariale di Varese.


17/10/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2024 09:45:08