Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno arrestato un pregiudicato per spaccio di stupefacenti
Ieri mattina la Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato un italiano di 36 anni residente in città per detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio.
L'uomo si trovava agli arresti domiciliari dallo scorso mese di giugno, dopo essere stato arrestato dagli uomini della squadra investigativa del Commissariato di via Candiani che nel corso di una perquisizione - effettuata nel tentativo di risalire alla fonte dell' "erba" che circolava in città e che in numerose occasioni era stata sequestrata a consumatori e piccoli spacciatori spesso molto giovani - avevano trovato nella sua abitazione più di un chilogrammo di marijuana conservata sotto vuoto.
L'uomo, che aveva già precedenti specifici, era stato condotto in carcere e poco dopo sottoposto appunto agli arresti domiciliari.
Ieri mattina la pattuglia, nel corso dei consueti giri di controllo delle persone sottoposte a misure domiciliari, appena entrata nell'appartamento ha notato tracce della probabile presenza di marijuana.
I poliziotti hanno così approfondito l'accertamento scoprendo che in casa vi erano oltre 70 grammi di "maria" e un bilancino elettronico.
Vista anche l'evidente recidiva, l'uomo è stato nuovamente arrestato mentre la convivente, che non è apparsa estranea all'illecito possesso della droga, è stata denunciata a piede libero per concorso nello stesso reato