Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

DIGOS - Rinvenimento quantitativo ingente refurtiva di un furto in villa

CONDIVIDI

D.I.G.O.S. - Rinvenimento di un quantitativo ingente di refurtiva provento di furto in villa.

Nella mattinata odierna a seguito di sviluppi investigativi emersi dalla denuncia di tre ricettatori individuati qualche giorno fa da parte di questo Ufficio, è stata recuperata parte della refurtiva di un furto avvenuto in una villa di lusso a Casciago.

Gli investigatori della Digos hanno individuato un covo all'interno del quale erano custoditi gli oggetti da immettere nel mercato dei ricettatori. Tale luogo era ubicato all'interno della villa stessa nascosto tra gli alberi del recinto del comprensorio che ne garantivano la difficile individuazione da parte dei proprietari e l'agevole fruibilità da parte dei malfattori.

Tra gli oggetti recuperati, tutti riconosciuti dalla proprietà, si evidenziano alcuni lampadari di vetro di Murano del 700, dei soprammobili e un quantitativo rilevante di argenteria; il tutto stimato in circa 50.000 euro di valore.

Il furto è avvenuto a inizio Aprile quando la proprietaria, tornando a casa dopo alcuni giorni, non ha trovato più numerosi oggetti di valore lasciati dal marito defunto in eredità, oltre a diversi soprammobili e oggetti di valore, indumenti, quadri e vasi antichi dal valore complessivo di circa 2 milioni di euro.

Sono in corso le ulteriori indagini da parte della Digos, coordinate dal Sost. Proc. Dott.ssa Annalisa Palomba, per attribuire la paternità del furto a soggetti precedentemente identificati e le ricerche degli altri covi ove sono nascosti le ulteriori opere trafugate.


19/05/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2024 05:42:54