Squadra Volante – Arresto per furto aggravato e denuncia per minaccia a Pubblico Ufficiale e tentata truffa.
Nel pomeriggio di ieri 18 aprile, personale della Polizia di Stato è intervenuto presso un bar cittadino a seguito di segnalazione di una dipendente.
Agli agenti giunti sul posto, l'addetta ha riferito di aver subito il furto di un portafogli e del cellulare da parte di alcuni clienti. Gli stessi hanno ordito un meccanismo truffaldino grazie al quale distraevano la barista ed al contempo effettuavano la collaudata tecnica del "cambio -moneta".
Nell'arco di poche ore venivano messi in atto, ad opera dei medesimi individui, analoghi "colpi" ai danni di almeno altri due locali.
Le vittime riuscivano a fornire una descrizione degli autori del reato, nonché del mezzo a bordo del quale gli stessi si dileguavano; grazie a queste segnalazioni, gli agenti della squadra Volante rintracciavano il veicolo in questione, con a bordo tre individui. Immediatamente avveniva l'accompagnamento in Questura, dove gli stessi venivano sottoposti ad identificazione: si tratta di due cittadini italiani, di 42 e 69 anni e di una donna 37enne originaria della Romania, tutti già noti alle Forze dell'Ordine.
A bordo della vettura sono stati rinvenuti chiavi di serrature di porte blindate, chiavi di auto oltre ad un attrezzo utile a scardinare porte.
L'uomo più giovane è stato arrestato per furto e resistenza ed in seguito sottoposto alla misura degli arresti domiciliari; i due complici sono stati denunciati per tentata truffa e resistenza.