Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno rintracciato e denunciato un cittadino rumeno per evasione dagli arresti domiciliari
Un cittadino romeno di 27 anni, evaso dagli arresti domiciliari a Samarate lo scorso 17 gennaio, è stato rintracciato a Busto Arsizio ieri pomeriggio.
Erano circa le 15.00 quando gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio, che stavano svolgendo un servizio straordinario di prevenzione con pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine per la Lombardia di Milano, in via Quintino Sella ha proceduto al controllo di una autovettura con tre uomini a bordo, tutti identificati come cittadini romeni.
Mentre due degli stranieri avevano documenti personali (uno di loro è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana, per la quale verrà segnalato alla Prefettura) il terzo ne era totalmente privo e ha dichiarato generalità che hanno destato qualche sospetto nei poliziotti.
Gli agenti hanno così deciso di accompagnarlo in Commissariato, dove le impronte digitali hanno rivelato la sua vera identità, corrispondente appunto a quella del romeno ventisettenne con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed evaso a gennaio dagli arresti domiciliari a Samarate dove si trovava per un furto.
Il Romeno è stato denunciato per evasione e per aver fornito false generalità e ricondotto nel luogo di detenzione domiciliare.
I controlli intensivi della Polizia di Stato di ieri pomeriggio hanno comunque interessato anche la centrale piazza Garibaldi e altri luoghi di aggregazione. Numerose le persone identificate ma nessun altro illecito è stato rilevato.