Gli agenti della Volante hanno denunciato un giovane albanese per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio
Nella serata di ieri gli agenti della Polizia di Stato durante il consueto servizio d'istituto, nei pressi dell'incrocio di via Dalmazia hanno notato uno scooter di grosse dimensioni con una persona a bordo.
Il motociclista, alla vista dei poliziotti, senza apparente motivo, accelerava di colpo dandosi alla fuga sorpassando alcune vetture.
Nel frattempo, il fuggitivo che aveva guadagnato qualche centinaio di metri sugli agenti, facilitato anche dal traffico veicolare e dalla conformazione tortuosa della strada, durante la sua corsa impattava violentemente contro un'auto proveniente dall'interno di un parco pubblico alla sua sinistra.
Dall'impatto il motociclista cadeva rovinosamente a terra e dopo un immediato soccorso dei poliziotti veniva trasportato in ospedale.
Durante il soccorso gli agenti hanno rinvenuto nelle vicinanze del "centauro" tre involucri di cellophane contenenti alcuni grammi di cocaina.
Il ferito è stato identificato in ospedale dove tuttora versa in gravi condizioni: cittadino albanese di 21 anni, pregiudicato e clandestino, destinatario di ordine di espulsione, provvedimento attuato con accompagnamento coatto in frontiera e con divieto di ritorno sul territorio fino al 2019.
Dai controlli al mezzo, lo scooter è risultato intestato ad un conterraneo del ventunenne, irregolare e con numerosi precedenti di polizia, irreperibile, mentre si è esclusa l'irregolarità della targa.
A carico dell'albanese, ancora in prognosi riservata, è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.