Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Denunciato quarantaduenne per violenza sessuale

CONDIVIDI

Gli agenti del Commissariato di Gallarate hanno denunciato un cittadino italiano per violenza sessuale

Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà per violenza sessuale un quarantaduenne italiano residente nel gallaratese.

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Gallarate hanno accertato che l'uomo, da tempo invaghitosi della vittima dell'aggressione, una trentasettenne gallaratese, l'ha attesa nei pressi della pista ciclopedonale conosciuta come "Boschina" in tarda mattinata e, una volta incontratala, ha iniziato a conversare con l'intenzione di corteggiarla.

La donna ha poi spiegato di ricevere le attenzioni del quarantaduenne già da alcuni mesi, di non averle assolutamente mai corrisposte oltre tutto in quanto già sentimentalmente legata con un'altra persona, e di avere declinato anche l'ennesimo approccio, invitandolo a mantenersi nei limiti della superficiale conoscenza maturata in ambito lavorativo.

Respinto una prima volta con la gentilezza del caso l'uomo ha però perseverato nel proprio scopo, attendendo che la donna, intenta a fare jogging, si riavvicinasse: così, pochi minuti dopo, al culmine dell'insistenza, si è letteralmente lanciato addosso alla malcapitata, palpeggiandola ripetutamente nelle parti intime.

La donna, scossa e spaventata, lo ha respinto con fermezza, ma data la differente forza fisica non ha potuto fare a meno di spruzzare dello spray urticante che aveva con sé sul viso dell'aggressore, fino al punto di farlo desistere prima di mettersi in salvo; l'uomo invece ha poco dopo raggiunto il Pronto Soccorso per farsi curare i peraltro blandi ed effimeri effetti della sostanza urticante.

Agli agenti, inizialmente da lui convinti che si fosse trattato di un acerrimo litigio tra fidanzati, la donna ha invece decisamente sporto querela, raccontando anche delle prolungate e fastidiose insistenze subite prima dell'aggressione di ieri; per il quarantaduenne è dunque scattata l'immediata denuncia alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, cui spetterà anche decidere se emettere un formale ordine di allontanamento che obblighi l'aggressore ad evitare di frequentare i luoghi di lavoro e di svago della donna, al fine di prevenire ulteriori molestie.


21/03/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/05/2024 07:57:35