Gli agenti della Volante hanno arrestato un cittadino italiano, con precedenti di polizia, per furto aggravato
Nel pomeriggio di ieri 20 febbraio veniva diramata la nota di un furto di veicolo commerciale, appartenente ad un esercizio sito in via Sanvito.
Gli operatori della Volante effettuando un giro di perlustrazione allo scopo di individuare il veicolo, in Viale Belforte notavano un mezzo corrispondente alla descrizione fornita dalla sala operativa. Non solo, il conducente del mezzo in prossimità di un incrocio dapprima urtava una vettura e dopo, divincolandosi tra il traffico ripartiva a forte velocità verso la periferia cittadina inseguita dal conducente della vettura vittima del sinistro.
Gli agenti, raggiungevano i due veicoli, identificando il conducente del furgone che confermava di aver rubato il veicolo.
L'uomo, cittadino italiano di 46 anni, con numerosi precedenti, si è giustificato dichiarando che stanco di una prolungata attesa alla fermata dell'autobus, avendo notato il furgone con le chiavi inserite nelle vicinanze, si era intrufolato all'interno dello stabile commerciale recintato e utilizzato il mezzo per le proprie commissioni.
L'uomo, pluripregiudicato, è stato tratto in arresto per furto aggravato e sottoposto agli arresti domiciliari; allo stesso sono stati contestati anche la violazione degli artt. 128 e 180 del Codice della Strada per guida senza patente.
Il veicolo, dopo il successivo contatto del proprietario, è stato restituito all'avente diritto.