Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Ruba ed utilizza carta di credito - denunciata

CONDIVIDI

Gli agenti della Squadra Mobile hanno denunciato una cittadina italiana per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito

Nei primi giorni di febbraio, al termine di un'articolata attività d'indagine, personale della Sezione "Reati contro il patrimonio" della Squadra Mobile ha denunciato una donna, ausiliario socio assistenziale presso un Istituto di ricovero per anziani, sito a Cantello, per furto aggravato di una carta di credito e successivo indebito utilizzo.

I fatti risalgono ai primi giorni di gennaio 2014, quando una donna, in visita alla madre ricoverata presso la casa di cura, lascia all'interno dell'armadio dell'anziana la propria borsa contenente il portafoglio ed altri beni personali.

Qualche giorno dopo la donna scopre che qualcuno ha utilizzato indebitamente la carta, a seguito di una comunicazione della banca che la informava di aver oltrepassato il credito mensile a sua disposizione.

Di fatto, la malcapitata fino a quel momento non si era accorta di nulla, sia perché non utilizza abitualmente la carta di credito e soprattutto perché dal suo portafogli non erano stati asportati contanti.

Immediatamente veniva sporta denuncia, evidenziando i diversi esercizi commerciali, tutti siti nei comuni di Bisuschio ed Arcisate, dove erano stati effettuati gli acquisti con la sua carta di credito.

Le successive indagini svolte hanno accertato che l'autore delle spese fosse una donna sicuramente del luogo in quanto in nessun caso era stata richiesta la visione del documento dai diversi esercenti. In particolare veniva segnalata una cliente abituale di un supermercato Tigros, dove la carta di credito era stata utilizzata più volte, solita utilizzare una Fiat 600 di colore giallo.

Da ulteriori accertamenti è emerso che una delle operatrici della "Casa", in possesso di quella autovettura, era in servizio proprio nel piano e nel pomeriggio del suddetto episodio.

Le ricerche effettuate hanno consentito di risalire agli acquisti associati ad una carta tessera Tigros, in un supermercato con una sola cassa e risalire al riconoscimento della donna.

C.S., cittadina italiana di 43 anni è stata denunciata per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito


19/02/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/05/2024 11:52:41