Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Arrestato spacciatore

CONDIVIDI

Gli agenti del Commissariato di Gallarate hanno arrestato un cittadino italiano per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

Intorno alla mezzanotte di sabato 08 febbraio gli agenti del Commissariato di PS di Gallarate diretto dal Vice Questore Aggiunto Gianluca Dalfino hanno tratto in arresto A.B., quarantasettenne italiano già noto alle FF.OO. per i suoi precedenti, anche specifici, nella flagranza del delitto di detenzione e cessione di droga.

Da tempo gli uomini della Polizia di Stato monitoravano abitudini e movimenti di A.B., ma soprattutto quelli dei numerosi clienti, il cui viavai presso la sua abitazione di Besnate non era passato inosservato.

Nel corso di un mirato servizio svolto sabato sera, ovvero in una delle fasce orarie preferite dai compratori di droga, si è così scoperto che lo spaccio avveniva all'interno di un locale lavanderia collocato al piano terra della casa di A.B., alla quale i clienti potevano comodamente accedere a bordo delle loro autovetture da un adiacente garage.

La Polizia, terminati positivamente gli accertamenti preliminari e verificato che lo spaccio era in piena attività, ha allora immediatamente eseguito una accurata perquisizione domiciliare; la droga è stata ritrovata all'interno di un cesto portabiancheria depositato su una lavatrice: complessivamente, conservati in confezioni di plastica, sono stati sequestrati circa 150 grammi di cocaina e 80 di hashish, oltre ad un bilancino di precisione.

La cocaina in modo particolare era quasi tutta suddivisa in una quarantina di dosi pronte per essere cedute.

A.B., che vanta diversi precedenti specifici (in arresto per traffico internazionale di droga già dal 1996 e per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio nel 1999), è stato pertanto arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione del Sost. Proc. Maria Cristina Ria.


12/02/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/05/2024 14:27:20