Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno denunciato un cittadino marocchino per resistenza e segnalato alla Prefettura due italiani per uso di stupefacenti
Ancora controlli e sequestri di modiche quantità di droga in stazione a Busto Arsizio.
Mancavano dieci minuti alla mezzanotte di ieri 4 dicembre quando una Volante del Commissariato della Polizia di Stato ha notato un gruppo di giovani fermi su una banchina della stazione Ferrovie Nord.
Riconoscendo tra loro un giovane marocchino di 21 anni già noto per i precedenti legati alle sostanze stupefacenti, gli agenti hanno deciso di procedere ad un accurato controllo così provocando un tentativo di fuga del nordafricano.
l ragazzo, subito bloccato, ha cercato di sottrarsi all'ispezione con vigorosi spintoni, dimenandosi e portando alla bocca un oggetto che teneva in mano e che, recuperato dai poliziotti, si è rivelato un pezzo di hascisc.
Dosi della stessa sostanza sono poi state consegnate agli agenti anche dagli altri due appartenenti al gruppo, due cittadini italiani di 35 e 18 anni a loro volta ben conosciuti dalla Polizia di Stato.
Il marocchino è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e tutti e tre verranno segnalati alla Prefettura per l'applicazione delle sanzioni amministrative previste per il consumo delle sostanze stupefacenti.