Gli agenti della Volante hanno arrestato due cittadini stranieri
Nell'ambito dei servizi di prevenzione e repressione finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio, nella giornata di ieri, sono stati individuati ed assicurati alla giustizia due malfattori.
Nel pomeriggio una pattuglia della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio è intervenuta presso l'esercizio commerciale UPIM a seguito di segnalazione del responsabile della vigilanza il quale aveva sorpreso due uomini all'interno di un camerino mentre tagliavano le placche antitaccheggio fissate ad alcuni capi di abbigliamento.
Gli agenti giunti sul posto, hanno identificato uno dei malviventi: cittadino ventottenne del Bangladesh, residente a Milano ma senza fissa dimora, con precedenti analoghi e violazione alle normative sugli stranieri.
L'uomo è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato.
Nella serata gli uomini della volante sono intervenuti presso un centro commerciale in viale Valganna dove era stata segnalata la presenza di un cittadino straniero ubriaco che, dopo aver rubato della merce, aveva colpito l'addetto alla vigilanza.
Lo straniero, che nel frattempo tentava di darsi alla fuga, è stato raggiunto da agenti della Polizia di Stato giunti prontamente sul posto, contro i quali ha opposto una ferrea resistenza, rafforzata dal forte stato di ebbrezza. Durante le fasi identificative l'uomo, un tunisino trentaduenne residente in città ha continuato ad inveire contro gli operatori cercando anche di autolesionarsi; atteggiamento che ha continuato ad adottare anche all'arrivo dei sanitari del 118.
Il tunisino, risultato poi con numerosi precedenti penali a carico, è stato arrestato per rapina, lesioni aggravate e resistenza.
Si ribadisce l'importanza della collaborazione degli addetti alla vigilanza e dei cittadininel segnalare situazioni di sospetta attività illecita.