Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Squadra Volante - Arresto per furto in una villa in Varese.

CONDIVIDI

Squadra Volante – Arresto per furto aggravato in flagranza presso una villa in Varese.

Nella notte odierna il personale della Squadra Volante ha tratto in arresto due cittadini tunisini colti in flagranza mentre erano all'interno di una villetta cittadina al fine di commettere un furto.

La pattuglia della Polizia di Stato è stata allertata alle ore 00:50 circa dal sistema di vigilanza privato che ha diramato l'informativa sullo scatto dell'allarme all'interno di una villa di Casbeno.

Le Volanti giunte sul posto hanno infatti trovato ad attenderli una guardia giurata in possesso delle chiavi del cancello. La villa è stata subito circondata dopo aver constatato che la porta a vetri dell'ingresso posteriore era stata sfondata con dei ferri che ancora giacevano a terra.

Quindi gli Agenti con l'ausilio di una seconda pattuglia sono entrati in casa alla ricerca degli avventori. All'interno si notavano un po' ovunque tracce del passaggio di ladri in quanto si vedevano cassetti aperti e oggetti sparsi in giro. Gli stessi sono stati individuati al piano superiore, uno trovato dietro un armadio mentre il secondo sdraiato dietro a un letto singolo che cercava di occultarsi con delle coperte e carte di giornale.

I due sono stati trovati con addosso merce già impossessata tra cui diverse monete di valore corrente e alcune medaglie. Il proprietario, la cui madre deceduta viveva in quella casa ove disabitata, giunto sul posto, ha constatato i danni e gli ammanchi, e si è portato in Questura per sporgere denuncia.

Titti gli oggetti in possesso dei due fermati sono tati riconsegnati mentre sono state sequestrate a carico di essi due spranghe di metallo presenti sul posto e utilizzate per sfondare la porta. Segni di scasso, ma senza introduzione, sono stati trovati anche sulla porta della cantina.

I due fermati sono stati arrestati e nei loro confronti è stato disposto il giudizio direttissimi che ha portato alla condanna per furto aggravato per entrambi. Ad uno dei due è stata disposta la misura alternativa dell'obbligo di lasciare il territorio dello stati e non farvi rientro per cinque anni.


18/11/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 23:00:31