Commissariato di P.S. Gallarate - Cusano Milanino (Mi) – arrestato per detenzione di cocaina
Alle prime ore di sabato 26 ottobre gli agenti del Commissariato di PS di Gallarate diretto dal Vice Questore Aggiunto Gianluca Dalfino hanno eseguito una perquisizione a sorpresa nell'abitazione di P.N., trentaduenne italiano con piccoli precedenti penali alle spalle, abitante a Cusano Milanino, comparso in una indagine mirata al contrasto dello spaccio di droghe nel gallaratese e per questo già sottoposto ad intenso monitoraggio.
In casa sua gli agenti hanno scoperto quasi ottocento grammi di cocaina ed oltre un chilogrammo di sostanza da taglio, oltre ad una piccola quantità di hashish.
La droga era conservata per la maggior parte in sacchetti di plastica comune, a loro volta nascosti in più cassetti e contenitori in camera ed in cucina; piccole quantità sono state però rinvenute in altri ambienti della casa ed alcuni grammi erano anche già pronti in dosi pronte per essere vendute.
P.N. aveva ben quattro bilancini di precisione ed altri strumenti che usava per confezionare le dosi nei tradizionali involucri ricavati da comunissime busta della spesa in plastica, di cui gli agenti hanno rinvenuto inequivocabili resti.
Svegliato all'alba dall'imprevisto arrivo dei poliziotti ha tentato inutilmente di disfarsi di una piccola quantità di hashish gettandola nel wc del bagno di casa, senza riuscire nell'intento e soprattutto non potendo impedire l'approfondita perquisizione successiva.
Al termine delle operazioni è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Monza a disposizione della locale Procura della Repubblica.