Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Comm.to Gallarate Denunce per porto sfollagente e contestazioni amm.ve.

CONDIVIDI

Commissariato di Gallarate – denunce per porto di sfollagente ed atti contrari alla pubblica decenza e contestazioni amministrative di ubriachezza.

Nell'ambito dei consueti servizi di pattugliamento svolti dalla Squadra Volante del Commissariato di P.S., particolarmente mirati sui luoghi di aggregazione di persone problematiche o che comunque, anche sulla base degli esposti e delle segnalazioni dei residenti, arrecano disagio per i loro comportamenti indecorosi ed incivili, nel pomeriggio di ieri sono stati controllati C.R. (quarantanovenne rumeno), P.P. (sessantunenne albanese) e X.A. (trentacinquenne albanese) nei pressi dei giardini pubblici di Piazza Risorgimento.

I tre, già conosciuti sia per piccoli precedenti di polizia che per l'abituale stazionamento, sono apparsi in evidente ubriachezza e dunque nei loro confronti è stata elevata la relativa contestazione con segnalazione alla Prefettura di Varese.

Nel corso del controllo X.A., incurante delle circostanze e dei richiami degli agenti ed in preda ai fumi dell'alcool, ha perfino orinato nell'area verde, ed è stato dunque denunciato in stato di libertà per atti contrari alla pubblica decenza.

Nella trascorsa nottata in Via Pegoraro, invece, sempre la Squadra Volante ha sorpreso in atteggiamento sospetto un automobilista ed ha proceduto ai controlli del caso.

Nell'autovettura di D.S., cinquantaduenne pregiudicato varesino, sono stati scoperti un coltello a serramanico ed uno sfollagente telescopico occultati sotto il sedile anteriore destro, arma particolarmente insidiosa (in quanto tra l'altro facilmente maneggevole ed occultabile) e della quale la legge vieta il porto in maniera assoluta.

Nei suoi confronti è scattata la denuncia in stato di libertà ed ovviamente il sequestro dello sfollagente.


02/10/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 22:33:52