Gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino peruviano, irregolare sul territorio nzionale, per spaccio di stupefacenti
Nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino, nel pomeriggio di ieri la Squadra Mobile della Questura ha tratto in arresto un cittadino peruviano colto in flagranza nell'attività di commercio di droga nei confronti di alcuni assuntori.
Gli agenti in borghese, durante le consuete attività di osservazione espletate in Varese ed in particolar modo nelle principali piazze di spaccio, hanno notato, in Piazza della Repubblica, due uomini che con fare sospetto confabulavano tra loro.
Uno dei due, cittadino peruviano di 42 anni irregolare sul territorio nazionale, è stato visto, dal personale operante, mentre operava nell'atto di cedere sostanza stupefacente ad un consumatore in cambio di denaro.
Nel dettaglio, il peruviano deteneva la merce da spacciare all'interno del berretto da baseball e l'ha estratta solo al momento della consegna del denaro.
Gli agenti sono intervenuti immediatamente ed hanno proceduto al controllo dello spacciatore e dell'acquirente; quest'ultimo, con ancora il pezzo di hascisc stretto nella mano, è risultato un cittadino della provincia di Varese, abituale consumatore di sostanze stupefacenti.
L'immediata perquisizione personale operata ha permesso di rinvenire e sequestrare 5 "stecchette" di hascisc, occultate nel cappellino del peruviano, già pronte per la cessione a terzi e per un peso netto complessivo di quattro grammi circa, oltre a denaro contante.
Il cittadino peruviano è stato, pertanto, tratto in arresto in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti ed associato presso la Casa Circondariale di Varese. L'acquirente assuntore verrà segnalato alla Prefettura per la relativa violazione amministrativa.