Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Arrestato pregiudicato italiano

CONDIVIDI

Gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un pregiudicato italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per possesso abusivo di segni distintivi delle Forze di Polizia

Nell'ambito dei servizi investigativi predisposti, finalizzati alla repressione dei reati in materia di armi e stupefacenti, personale della Squadra Mobile della Questura di Varese nel pomeriggio di ieri ha tratto in arresto un cittadino di Viggiu' per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed, altresì, indagato per possesso di segni distintivi contraffatti delle forze dell'ordine.

L'operazione è partita da elementi raccolti in merito al sospetto che all'interno di un'abitazione erano custodite armi e divise delle forze di polizia.

Gli accertamenti, esperiti con il supporto locale di Personale della Polizia Municipale di Viggiù, hanno permesso di identificare un cittadino italiano di 33 anni con diversi precedenti di polizia e condanne in materia di stupefacenti.

L'individuazione è avvenuta dopo ore di appostamento eseguite nei pressi del domicilio, dove dopo, l'identificazione, gli agenti hanno proceduto ad un'accurata perquisizione che ha permesso di rinvenire circa 10 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione e vario materiale, solitamente utilizzato per il confezionamento delle dosi di droga.

All'interno dell'appartamento sono state, inoltre, recuperate e sequestrate due divise autentiche della Guardia di Finanza con relativi gradi, un cinturone, una fondina e relativo porta manette, un lampeggiante blu a calamita, una paletta in metallo della stessa Forza di Polizia.

E' stata anche effettuata una successiva perquisizione con l'intervento di un'unità cinofila della Guardia di Finanza di Malpensa che però ha dato esito negativo.

Sul posto era presente anche la convivente del soggetto fermato, nei confronti della quale tuttavia non sono emersi elementi tali da considerarla in concorso con l'uomo fermato.

Stante quanto sopra, considerati i numerosi precedenti penali e di Polizia esclusivamente in materia di stupefacenti, tenuto conto che del possesso della divisa della Guardia di Finanza e relativi accessori non ha voluto fornire alcun chiarimento, R.Y. è stato tratto in arresto e, su disposizione del PM di turno Dott. Massimo POLITI, associato presso la Casa Circondariale di Varese.

Sono in corso ulteriori accertamenti presso alcuni esercizi commerciali poiché, le mostrine G. di F., il cinturone e la fondina G. di F, il lampeggiante e il porta manette, sono stati rinvenuti in sacchetti confezionati.


22/08/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 21:32:40