Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno denunciato ed espulso dall'Italia un pregiudicato tunisino
Uno spacciatore tunisino è stato denunciato e immediatamente espulso dall'Italia.
Era l'una di questa notte quando, in via Burattana a Busto Arsizio, una Volante del Commissariato della Polizia di Stato ha notato una vettura ferma con tre uomini a bordo. Gli agenti si sono avvicinati per un normale controllo provocando la reazione dei tre, che hanno dato le spalle ai poliziotti per non farsi vedere in volto e hanno effettuato movimenti furtivi, come per nascondere qualcosa.
Gli uomini della Volante li hanno quindi identificati, accertando che il proprietario e conducente era un italiano di 35 anni e i passeggeri tunisini di 32 e 26 anni, tutti domiciliati nel legnanese e con precedenti.
La successiva perquisizione dei tre ha fatto ritrovare, nascosta in un calzino indossato dal ventiseienne nordafricano, una dose di cocaina che, per ammissione dell'italiano, era a lui destinata; anzi, poco prima del controllo, tutti e tre avevano sniffato altra droga. Il pusher è stato quindi denunciato per spaccio di sostanza stupefacente e, essendo clandestino e già destinatario di provvedimenti di espulsione dall'Italia, accompagnato presso un CIE da dove verrà rispedito in Tunisia.