Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Denunce per possesso di stupefacente di tipo sintetico

CONDIVIDI

Gli agenti della Squadra Mobile hanno denunciato due cittadini italiani per importazione, detenzione e spaccio di stupeacenti di tipo sintentico

Nella mattinata di ieri 26 luglio, personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Varese ha concluso un'attività investigativa volta a contrastare l'importazione illegale di sostanze stupefacenti via internet.

Il tutto nasce nell'aprile di quest'anno quando personale della Squadra Mobile di Padova, monitorando alcuni siti internet del nord Europa specializzati nella commercializzazione di sostanze sintetiche tipo MEFEDRONE, segnala a questa Squadra Mobile una spedizione di quella droga destinata ad un cittadino residente nel Bustocco.

Dopo i previsti accertamenti esperiti sia sul soggetto, identificato per L.M. che sul reale contenuto del pacco, gli operatori lo hanno pedinato costantemente sino a rintracciarlo. L'uomo, che dopo alcuni tentativi è stato rintracciato presso la sua abitazione, ha ammesso le sue responsabilità facendo altresì presente che in alcune occasioni, i suoi approvvigionamenti avvenivano nel medesimo Comune, presso l'abitazione di un secondo soggetto Italiano.

Gli elementi forniti dall'uomo, hanno permesso di identificare compiutamente il secondo soggetto il quale, sempre su disposizione dell'AG, ieri è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare.

Presso l'abitazione di questi, oltre a bilancini e materiale utilizzato per il confezionamento di singole dosi, sono stati trovati diversi sacchetti, alcuni dei quali contenenti sostanze polverose che sono in fase di accertamento a mezzo analisi chimica, contrassegnati con svariate sigle presumibilmente riconducibili a stupefacenti di natura sintetica.

Tali sostanze, così come dichiarato dal possessore, sono prevalentemente utilizzate in ambienti ove si pratica il FISTING, un'attività sessuale estrema giudicata molto pericolosa.

Lo spaccio via internet viene sempre più spesso ritenuto uno dei mezzi più sicuri per l' acquisto di sostanze stupefacenti; gli spacciatori ritengono così, di riuscire ad evitare ogni forma di controllo da parte delle forze dell'ordine.


27/07/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/07/2024 11:24:10