Comm.to Busto Arsizio: Denunciati per rapina impropria di cose di tenue valore.
Alle ore 2,00 odierne, una pattuglia del Commissariato cittadino è intervenuta in piazza Garibaldi, a seguito di segnalazione di una rapina impropria ai danni di un giovane italiano di 18 anni.
Il 18 enne in compagnia di un amico, è stato avvicinato da tre giovani, di cui due albanesi di 17 e 21 anni, a torso nudo, che con la scusa di chiedergli una sigaretta e l'ora, hanno cercato di sottrarre dalle mani del malcapitato l'IPAD, non riuscendo nell'intento per la reazione dello stesso. Ad ogni modo, uno dei tre giovani è riuscito ad impossessarsi del cappellino che indossava il giovane.
Il derubato reagendo è riuscito subito dopo a riprendersi il proprio berretto, tuttavia i tre ragazzi sono riusciti mediante violenza ad impossessarsi di una sigaretta e non contenti, con strattoni, con un calcio e degli schiaffi, si sono impossessati nuovamente del cappellino.
Gli agenti intervenuti e successivamente gli investigatori della Squadra di P.G. sono riusciti a identificare due dei tre ragazzi, entrambi con precedenti di polizia. Gli stessi sono stati denunciati in stato di libertà alla locale A.G., per il reato di rapina impropria mentre per il terzo sono in corso le indagini per individuarlo