Gli agenti del Commissariato di Gallarate hanno arrestato un cittadino marocchino, pregiudicato, per spaccio di sostanza stupefacente
Nella serata di venerdì 12 luglio la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Gallarate ha tratto in arresto O.A., qurantatreenne di nazionalità marocchina regolarmente soggiornante in Italia, già noto per precedenti di polizia per reati contro il patrimonio per i quali pochi mesi fa ha terminato di scontare la pena della reclusione in carcere.
L'uomo è stato individuato nuovamente a delinquere dalla pattuglia di polizia giudiziaria del Commissariato, in servizio di perlustrazione del territorio in abiti civili e con auto di copertura.
Durante l'osservazione da parte degli agenti di soggetti sospetti di compiere attività illecite, lungo la Via Torino, il cittadino marocchino, appoggiato ad un muretto in prossimità di un'aiuola, avendo riconosciuto gli agenti di polizia, ha compiuto un gesto con il braccio finalizzato a celare qualcosa.
L'uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine era stato altresì recentemente visto più volte in compagnia di pregiudicati in luoghi cittadini ove si consuma lo spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato pertanto immediatamente controllato.
Perquisito anche il luogo in cui è stato precedentemente visto, gli agenti hanno rinvenuto una tavoletta di hashish di cento grammi circa, occultata dal cittadino marocchino alla vista degli agenti.
Sul posto infatti non si riscontrava la presenza di altre persone e nei pressi del rinvenimento è stata trovata anche la bicicletta in uso al medesimo.
La perquisizione personale ha permesso di sequestrare la somma contante di circa 400 euro presumibilmente frutto dell'attività illecita, non effettuando, il fermato, alcuna attività lavorativa.
L'uomo è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Busto Arsizio. Le conseguenti perquisizioni domiciliari, effettuate con l'ausilio della Squadra Cinofili del Gruppo Guardia di Finanza di Malpensa, hanno permesso di rinvenire presso la sua dimora ulteriori 75 grammi della medesima sostanza stupefacente.