Gli agenti della Squadra Mobile hanno denunciato tre italiani: uno per truffa ed appropriazione indebita e due per percosse, minacce ed ingiurie
Nei mesi scorsi una pattuglia delle Volanti è intervenuta durante una festa in corso in via Mulini Trotti, degenerata a causa della presenza di molti giovani ubriachi.
Gli agenti, constatata la presenza di più di 300 persone, si sono trovati di fronte vari danneggiamenti alla struttura e a personale aggredito. Delineata la dinamica dei fatti hanno individuato ed identificato l'organizzatore della serata un ventiduenne italiano residente in provincia.
Dagli accertamenti che si sono susseguiti effettuati e conclusi da personale della Squadra Mobile, è emerso che il giovane, titolare di una attività organizzatrice di eventi per ragazzi, alla vista degli Agenti della Volante, si sarebbe impossessato dell'intero importo ricavato, ai danni dei propri soci. Inoltre il medesimo è stato indicato dal proprietario del locale come l'aggressore del padre.
A carico del ventiduenne, nonostante la giovane età, è emerso un precedente per truffa con modalità analoghe: organizzazione di eventi/serate per poi trarne ingiusto profitto.
Inoltre l'addetta al guardaroba del locale, sede della festa ha riferito di essere stata minacciata ed aggredita da un gruppo di giovani dopo un vano tentativo di appropriarsi di quanto depositato.
Due di questi, riconosciuti come autori dell'aggressione, di 19 e 17 anni residenti in città, con diversi precedenti per reati contro la persona, contro la Pubblica Amministrazione, assunzione di stupefacenti e ubriachezza sono stati denunciati per percosse, minacce ed ingiurie.
Il ventiduenne è stato denunciato per truffa ed appropriazione indebita.