denuncia in stato di libertà di un cittadino italiano per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di marijuana
Nella mattinata di lunedì 10 giugno, personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Varese, ha denunciato un residente di Cassano Magnago, per spaccio, coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di marijuana.
La sezione Antidroga ha appreso di un giovane di Cassano Magnago, dipendente di un bar sito in località Caiello, aveva la disponibilità di un discreto quantitativo di marijuana.
Gli Agenti, individuato il ragazzo sul posto di lavoro, si sono fatti accompagnare a casa per effettuare una perquisizione. Già prima di iniziare l'atto, sul retro della villetta, vi erano, sistemate accuratamente al sole, tre piante di marijuana in vaso in fase di crescita con tanto di etichetta di provenienza del seme, PURPLE KUSH, che è una varietà proveniente dalle valli dell' Hindu Kush.
La successiva collaborazione del provetto coltivatore, ha permesso di rinvenire circa 100 grammi di marijuana già essiccata, alcuni semi di canapa, un bilancino elettronico e denaro contante che, per taglio e luogo di occultamento, è stato sequestrato poiché ritenuto provento dell'attività di spaccio.
All'interno della casa, al momento del controllo, vi era presente il fratello minorenne il quale, spontaneamente, consegnava un sacchettino di marijuana, possesso che gli è costato la segnalazione alla Prefettura quale assuntore.
Quest'ultimo, ha dichiarato di aver ricevuto lo stupefacente, in regalo, dal fratello maggiore, cessione che è costata a quest'ultimo, anche la denuncia per spaccio in danno di minore.