Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno arrestato un giovane moldavo destinatario di mandato di arresto del suo paese per aggressione
Un Moldavo ventenne residente a Busto Arsizio, in possesso di regolare permesso di soggiorno è stato arrestato questa mattina dagli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.
Sul capo del giovane pendeva un mandato di arresto di un Tribunale Moldavo e le sue ricerche erano state diffuse in campo internazionale tramite Interpol.
E' accusato di aver aggredito, l'estate scorsa, un suo connazionale nel villaggio moldavo dal quale proviene.
Il ventenne - riferiscono le autorità estere - era alla guida della sua autovettura in stato di ubriachezza e avrebbe incrociato un conoscente con il quale aveva già avuto una discussione per questioni legate ad una ragazza.
Sceso dalla macchina avrebbe colpito l'avversario per strada, replicando poi l'aggressione durante la notte dopo essersi introdotto nell'abitazione della vittima.
Il giovane, in stato di arresto provvisorio, è stato condotto in carcere a Busto Arsizio in attesa della richiesta di estradizione in Moldavia.