Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Arrestato per resistenza e lesioni

CONDIVIDI

Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno arrestato un cittadino italiano per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale

Nella serata di ieri una pattuglia del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato un uomo che, dopo aver compiuto atti di autolesionismo, si è scagliato contro gli agenti che tentavano di bloccarlo.

Intorno alle 21,45 la pattuglia è stata inviata in via Calvi dove veniva segnalata la presenza di un individuo che, sul pianerottolo di un condominio, si stava procurando delle ferite con un coltello;

Lo stato dell'uomo in evidente alterazione psico-fisica faceva tra l'altro temere che potesse rivolgere la lama anche nei confronti di qualche vicino o della anziana madre con la quale convive in un appartamento dello stesso palazzo.

Gli agenti, salite le scale, si sono imbattuti nell'esagitato, un italiano di 47 anni già noto per i numerosi precedenti e per la familiarità con le sostanze stupefacenti, trovato con in mano un grosso coltello da cucina.

I poliziotti dapprima hanno cercato di convincerlo a deporre il coltello ma egli, per tutta risposta, ha intimato di allontanarsi minacciando di far loro del male.

Dopo alcuni minuti, all'improvviso, il quarantasettenne ha gettato il coltello a terra e si è messo a correre sulla rampa delle scale dirigendosi verso il proprio appartamento.

Gli uomini in divisa, temendo che potesse barricarsi in casa e compiere altri gesti inconsulti contro se stesso o la madre, gli sono balzati addosso per immobilizzarlo. L'uomo ha ingaggiato con loro un colluttazione accompagnando i calci e i pugni con minacce di morte.

Alla fine l'esagitato è stato ridotto all'impotenza ed è trasportato in ospedale dove è stato medicato per le lievi ferite da taglio che si era procurato ed infine arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Un agente ha infatti dovuto farsi curare a sua volta per le escoriazioni e le contusioni riportate nella colluttazione, guaribili in 5 giorni.

L'uomo ora è in carcere a disposizione del PM Dott. Mirko Monti.


17/05/2013
(modificato il 21/05/2013)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/07/2024 07:23:34