Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Squadro Volante: Arresto cittadino italiano reato resist.PU.

CONDIVIDI

Squadra Volante- Arresto di cittadino italiano per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e deferimento in stato di libertà per violenza, minaccia e oltraggio.

Nella serata del 12 maggio u.s., due equipaggi della Squadra Volante della Questura sono intervenuti presso un'abitazione in via Daverio dove era stata segnalata una lite in famiglia.

Giunti sul posto, il proprietario dell'abitazione ha riferito agli agenti di averli contattati a causa di una lite scoppiata tra due suoi ospiti presenti alla festa di compleanno.

L'uomo, dopo aver cercato di sedare la lite scoppiata tra i due, ha invitato uno di loro, in stato di evidente ebbrezza alcolica, a lasciare la sua abitazione.

Mentre gli operatori procedevano all'identificazione dei i presenti alla festa, nel frattempo è sopraggiunto l'autore della lite, il quale ancora in stato di forte alterazione alcolica, alla richiesta degli agenti di mostrare i documenti identificativi e di raccontare la versione dei fatti accaduti, ha adottato un atteggiamento ostile e violento, rivolgendo anche ingiurie e minacce, contro gli agenti che tentavano di calmarlo.

Gli operatori della Volante hanno condotto l'uomo, presso gli Uffici della Questura chiedendo anche l'intervento del 118, a causa di atti autolesionisti da parte sua.

A seguito del persistere della condotta violenta e aggressiva dell'uomo, si proceduto all'arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Contestualmente l'uomo è stato deferito in stato di libertà per violenza, minaccia, oltraggio a P.U., nonché sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.


13/05/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/07/2024 07:25:30