Gli agenti della Volante hanno denunciato un minore per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente
Venerdì pomeriggio, alle ore 14.30 circa, la Squadra Volante della Questura di Varese, impegnata nel servizio di prevenzione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, ha sorpreso, presso i giardini estensi del Comune di Varese, un minore, varesino di 16 anni, cedere sostanze stupefacenti ad altri tre diciannovenni, due varesini ed un bulgaro.
Il giovane varesino, per non essere sorpreso, aveva escogitato un curioso meccanismo: nascondeva le sostanze, accuratamente preconfezionate, in punti precisi del parco e, una volta contattato e pagato dagli acquirenti, indicava loro il punto preciso dove avrebbero trovato lo stupefacente.
A seguito di un approfondito controllo e grazie alle indicazioni fornite agli agenti dallo stesso ragazzo, nell'area verde di interesse, tra tronchi degli alberi, pietre e fori di un muretto in pietra, gli agenti hanno rinvenuto più di dodici involucri di cellophane con all'interno 1 gr. di Marijuana ciascuno.
Il minore è stato trovato con indosso soltanto i proventi della vendita. In casa occultava, sotto il letto, altri 15 gr. di marijuana e materiale specifico per il confezionamento e lo spaccio.
Denunciato in stato di libertà per traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, nel tardo pomeriggio è stato affidato ai genitori.
I tre acquirenti, invece, sono stati tutti segnalati amministrativamente ai sensi dell'art. 75 DPR 309/90.