Squadra Mobile - Arresto di un cittadino albanese per il reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina
Nelle prime ore del pomeriggio di mercoledì 12 aprile, personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Varese, ha tratto in arresto un cittadino Albanese di anni 37, poiché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di 50 grammi di cocaina.
Il costante monitoraggio del territorio, operato dagli Agenti della Narcotici di Varese, ha permesso ormai di tracciare una vera e propria mappatura dei luoghi ritenuti a maggior "rischio" infiltrazione criminale.
Sulla base di ciò, nella tarda mattinata di mercoledì scorso, alcuni Operatori hanno notato un giovane albanese dirigersi con passo spedito verso v.le Belforte. Solo l'occhio addestrato di chi opera in tale campo, ha interpretato tale atteggiamento come "sospetto" e la conferma si è avuta dopo che il medesimo, incontratosi con un suo connazionale dimorante in quel viale, è stato fermato.
Entrambi i giovani, hanno da subito fornito spiegazioni contrastanti circa le motivazioni che li avevano fatti incontrare per cui, dopo un breve controllo di Polizia, venivano sottoposti a perquisizione domiciliare. P.A., una volta che gli Agenti sono entrati nella sua casa di viale Belforte, si è mostrato ulteriormente agitato e infatti, nascosti all'interno della cappa aspirante della cucina, sono stati rinvenuti la cocaina e un bilancino di precisione mentre, in un vaso posto sopra un pensile della medesima stanza, sono stati rinvenuti 5000 euro, ritenuti di probabile provento dell'attività di spaccio.
Lo straniero, regolare sul T.N. ma disoccupato, su disposizione del PM di turno, Dott.ssa Troina, è stato associato presso la Casa Circondariale di Varese.
Sono in corso accertamenti atti ad identificare acquirenti e fornitori dello spacciatore.