Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Denunciati due cittadini italiani per spaccio

CONDIVIDI

Gli agenti della Squadra Volante hanno denunciato due cittadini varesini per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto delle attività legate allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, nella mattinata del 03 aprile u.s., in via Macchi-Schiranna, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Varese hanno denunciato un cittadino italiano per cessione di sostanze psicotrope e deferito all'autorità amministrativa un secondo per mero consumo.

I due cittadini, entrambi italiani, sono stati sorpresi mentre si scambiavano i soldi in cambio di sostanza stupefacente e dunque sono stati immediatamente fermati e perquisiti. Il c.d. pusher, un varesino di 23 anni, esente da precedenti penali, è stato trovato in possesso di alcune bustine contenenti "marijuana", preconfezionate e pronte per essere cedute. Nella vettura dello stesso, parcheggiata a distanza, sotto i tappetini dei sedili è stata trovata, accuratamente occultata, altra sostanza stupefacente.

Gli agenti, in un secondo momento, hanno esteso la perquisizione anche al domicilio senza, tuttavia, trovare nulla.

Il varesino, trovato con circa 15 gg complessivi di "marijuana", è stato deferito in stato di libertà per cessione di sostanze stupefacenti ai sensi dell'art. 73 comma 1° bis D.P.R. 309/90 mentre l'acquirente, quarantaseienne varesino, è segnalato amministrativamente quale assuntore di sostanze stupefacente.

Sempre ai sensi dell'art. 73 DPR 309/90 è stato denunciato un altro cittadino italiano, varesino di 38 anni, trovato in possesso di altra sostanza stupefacente, 10 grammi di Hashish. L'uomo, con numerosi precedenti di polizia, è stato individuato poco dopo la mezzanotte nei pressi dell'autosilo di piazza Repubblica, grazie al continuo pattugliamento della predetta piazza cittadina. I sospetti sono scattati per l'atteggiamento del pusher che inequivocabilmente era in cerca di acquirenti. Anche in tal caso è scattata la perquisizione domiciliare che tuttavia ha avuto esito negativo.


05/04/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 15:22:56