Gli agenti del Commissariato di Gallarate hanno denunciato un giovane italiano per ricettazione e recuperato un coperchio in rame rubato in una chiesa
Nel pomeriggio di lunedì scorso gli agenti del Commissariato di PS di Gallarate diretto dal Vice Questore Aggiunto Gianluca Dalfino hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso un ventiduenne italiano residente a Cairate, disoccupato e con alcuni precedenti di polizia.
Gli agenti lo hanno notato percorrere una trafficata strada di Gallarate a bordo di una autovettura priva di targhe e l'hanno dunque prontamente fermato per un doveroso ed approfondito controllo di polizia.
All'interno dell'autovettura sono così stati scoperti alcuni strumenti idonei allo scasso, tra cui cacciaviti e chiavi inglesi, e soprattutto un coperchio di acquasantiera in rame, trafugato nei giorni scorsi, come poi gli agenti hanno potuto accertare, dalla chiesa di Santa Maria Assunta di Peveranza, frazione di Cairate.
L'oggetto sacro è stato restituito al parroco della località, mentre l'uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica.