Gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un trentasettenne cittadino marocchino in flagranza di spaccio di stupefacente
Nel corso del pomeriggio di ieri, operatori della Squadra Mobile/Sezione Narcotici della Questura di Varese hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di anni 37, poiché colto nella flagranza del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di hashish.
L'arresto è avvenuto nell'ambito della costante attività di contrasto al crimine diffuso e allo spaccio di stupefacenti in Piazza Repubblica, coordinata con i mirati servizi di prevenzione e controllo del territorio svolti quotidianamente dalla Squadra Volante.
Gli agenti della Mobile hanno notato un gruppo di nordafricani nei pressi di un panchina su uno dei lati della piazza: proprio in quel frangente uno di loro stava cedendo dell'hashish ad un cliente, facendosi consegnare una banconota da 10 euro.
Gli operatori sono subito intervenuti bloccando lo spacciatore che, dopo aver consegnato la banconota appena ricevuta, ha tentato di liberarsi di altre 12 dosi di hashish, immediatamente recuperate.
Lo spacciatore arrestato, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale, risulta avere a suo carico numerosi precedenti di polizia, per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.