Squadra Volante - denunciati per furto aggravato.
Sabato pomeriggio, 9 marzo, una Volante è intervenuta in via Merini a seguito di segnalazione di alcuni residenti, che avevano notato tre persone, due donne ed un uomo, aggirarsi in maniera sospetta tra le palazzine della via.
Giunti sul posto, gli agenti hanno immediatamente notato le due donne che, alla vista della Volante, hanno cercato di nascondersi dietro alcune automobili, mentre l'uomo cercava di allontanarsi in macchina.
Una volta fermato il gruppo, gli agenti sono stati raggiunti da una donna, residente nella zona, che ha segnalato di aver incrociato i tre all'interno del proprio condominio e di avere poi riscontrato segni di effrazione presso la porta del proprio appartamento.
Gli agenti hanno verificato la veridicità di quanto dichiarato e hanno pertanto effettuato approfonditi controlli nei confronti dei tre fermati, al termine dei quali sono stati rinvenuti all'interno dell'automobile cacciaviti ed altri oggetti atti allo scasso.
I tre, un cittadino marocchino di 30 anni residente a Ternate, incensurato, e due cittadine rumene di 21 e 25 anni (quest'ultima in stato di gravidanza) nomadi, senza fissa dimora e con precedenti specifici, sono stati denunciati per tentato furto aggravato.
Il trentenne è stato inoltre deferito per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.