Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Squadra Volante - Arrestato cittadino ghanese per diversi reati.

CONDIVIDI

Squadra Volante – arrestato in flagranza per i reati di resistenza a P.U. , tentato furto e detenzione illecita di sostanze stupefacenti- porto ingiustificato di oggetti ad offendere.

Ieri sera, intorno alle ore 20.00, la Squadra Volante ha arrestato un trentenne, cittadino ghanese, per i reati di resistenza a P.U., tentato furto, detenzione illecita di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di oggetti ad offendere.

Le Volanti sono intervenute presso la piattaforma ecologica a seguito di richiesta di intervento della vigilanza privata che ha segnalato l'attivazione dell'allarme e la presenza, individuata tramite le immagini delle telecamere di videosorveglianza, di un uomo che si aggirava all'interno dell'area.

Gli operatori della Volante hanno perlustrato dapprima l'interno della piattaforma ecologica, con esito negativo, poi insospettiti dalla presenza di un'autovettura parcheggiata poco distante dalla discarica, si sono avvicinati, notando che aveva i sedili posteriori completamente ribaltati quasi in attesa di essere caricata.

Nella boscaglia attorno alla piattaforma, poco distante dall'autovettura, gli operatori hanno colto i movimenti di un uomo accucciato che cercava di nascondersi tra i cespugli, favorito anche dall'oscurità. Lo stesso, alla vista degli operatori, ha tentato la fuga, ma è stato bloccato. Nella circostanza ha opposto una accesa resistenza, dimenandosi con calci e pugni contro gli agenti che cercavano di fermarlo.

A seguito di approfonditi controlli, il trentenne è stato trovato in possesso di un taglierino rivenuto nella tasca del giubbotto e di sostanza stupefacente del tipo marijuana per circa 30 grammi.

Al termine degli accertamenti l'uomo è stato tratto in arresto.


05/03/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 12:55:12