Gli agenti della Volante hanno denunciato un giovane marocchino per ingiuria, minaccia e porto abusivo di oggetto atto ad offendere
Ieri pomeriggio, la Volante è intervenuta all'interno del ristorante Mc Donald's in Varese in quanto una ragazza, insieme al suo compagno, erano stati aggrediti dall'ex fidanzato di lei, un cittadino tunisino di 18 anni, insofferente all'abbandono della ragazza.
Tutti e tre i giovani protagonisti della vicenda sono stranieri, residenti a Varese e incensurati.
Il tunisino è entrato nel fast-food con fare deciso, si è portato nel pressi della coppia ed ha sferrato con violenza due colpi al volto della ex ragazza. Il fidanzato a quel punto è intervenuto a difesa ma l'aggressore ha estratto un grosso coltello a serramanico fronteggiandolo con fare minaccioso. Ne è nata una colluttazione, che si è fortunatamente conclusa senza feriti, grazie all'intervento di alcuni amici dell'aggressore.
Il diciottenne si è allora dato alla fuga e si è sbarazzato dell'arma gettandola nel Lago di Varese.
Le Volanti si sono messe alla sua ricerca, riuscendo a rintracciarlo ed ottenendo una piena ammissione di responsabilità.
Al termine degli accertamenti, il giovane è stato deferito in stato di libertà per i reati di ingiuria, minaccia e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.