Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Comm.to Gallarate -pregiudicato allontanato con foglio di via obbligatorio

CONDIVIDI

Commissariato di Gallarate – pregiudicato aggressivo allontanato con foglio di via obbligatorio

Nella mattina di sabato 09 febbraio gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di PS di Gallarate sono intervenuti in un condominio di Piazzale Europa per sedare un violenta lite tra alcune persone.

Tra le persone coinvolte è stato rintracciato un quarantenne italiano residente ad Uboldo, gravato da precedenti penali e di polizia per rapina, truffa, ricettazione e lesioni personali, temporaneamente ospitato da una donna di sua conoscenza in un appartamento del condominio, che risulta però locato in parte anche ad una seconda donna.

Le scintille sono scaturite dall'inopinata pretesa dell'uomo di impedire l'accesso all'appartamento all'altra donna ed ad alcuni suoi familiari. L'arrivo dei poliziotti ha permesso che iniziali spintoni non degenerassero in un più serio scontro fisico.

Dunque, dopo avere riportato la calma gli agenti hanno accertato che l'uomo aveva gravemente minacciato le persone che invano insistevano per entrare avendone pienamente titolo, ed aveva anche tentato di spacciarsi per appartenente all'Arma dei Carabinieri per motivare il fermo rifiuto.

Raccogliendo anche le lamentele di altri condomini è emerso inoltre che, l'uomo ospite da circa tre settimane, aveva mantenuto un atteggiamento maleducato ed aggressivo con tutti, spesso provocando futili ma violente liti con tanto di danni a mobili e stoviglie, e rispondendo con minacce ed ingiurie alle rimostranze altrui; in una occasione aveva anche minacciato gli avventori di un bar sottostante, rei a suo dire di disturbarlo con troppi rumori, facendo anche cadere piccoli oggetti incendiati per spaventarli.

Nei suoi confronti, pertanto, visti i precedenti e considerato che l'uomo non lavora a Gallarate né vi ha interessi degni di rilievo, il Questore di Varese ha disposto il rimpatrio nella località di residenza con foglio di via obbligatorio, immediatamente eseguito in presenza degli agenti che hanno così ripristinato la civile convivenza nel condominio.


11/02/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 10:56:25