Comm.to Gallarate denunciato per detenzione a scopo di commercio di cd e dvd contraffatti
Nel pomeriggio di sabato 09 febbraio gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di PS di Gallarate hanno denunciato in stato di libertà un cittadino senegalese, regolarmente soggiornante, perché sorpreso in possesso di materiale contraffatto ai sensi della legislazione sul diritto d'autore.
Il ventunenne si era posizionato in Via Dubini, nei pressi dell'Ospedale San Antonio Abate, offrendo la merce ai passanti.
Gli agenti lo hanno notato nel corso di un ordinario controllo della zona, e dopo avere constatato che non risultava titolare della prescritta autorizzazione al commercio itinerante in aree pubbliche, hanno proceduto al sequestro della merce contraffatta e priva dei contrassegni di legge, ovvero una trentina tra cd e dvd ed alcuni complementi d'abbigliamento.
Il commerciante abusivo è stato deferito in stato di libertà per il possesso della merce contraffatta oltre alla contestazione amministrativa per la sanzione pecuniaria contemplata dalla vigente normativa in materia di commercio.