Gli agenti del Commissariato di Gallarate hanno tratto in arresto un cittadino tunisino, irregolare sul territorio, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Alle ore 18.00 circa di ieri gli agenti del Commissariato di P.S. di Gallarate diretto dal Commissario Capo Gianluca Dalfino hanno tratto in arresto O.W., ventenne tunisino irregolare sul territorio nazionale (ha beneficiato di un permesso di soggiorno per minore età scaduto nel settembre scorso) e senza fissa dimora, per detenzione a fini di spaccio di stupefacente.
Gli agenti erano impegnati in un servizio antidroga in borghese nei pressi della stazione ferroviaria saronnese, quando hanno notato il ragazzo occultare un involucro in una fioriera ornamentale vicina ad una attività commerciale.
Poco dopo O.W. ha perfino (ovviamente ingannato dalle apparenze) tentato di offrire dell'hashish ad uno dei poliziotti in abiti civili, che non ha solo declinato l'offerta, ma una volta qualificatosi lo ha bloccato.
L'involucro nascosto è stato poi recuperato: all'interno 23 grammi di hashish già suddiviso in dosi pronte per essere cedute.
Per il tunisino sono dunque scattate le manette; su disposizione della Procura della Repubblica di Busto Arsizio è stato infine condotto presso il carcere bustese.