Gli agenti del Commissariato di Gallarate ha arrestato il titolare di una palestra per detenzione ai fini di spaccio di cocaina
Alle ore 19.00 circa di ieri gli agenti del Commissariato di PS di Gallarate diretto dal Commissario Capo Gianluca Dalfino hanno tratto in arresto un cinquantenne, cittadino italiano, con precedenti specifici, formalmente residente a Mozzate (CO), ma di fatto abitante da tempo a Tradate.
L'arresto è avvenuto a Mozzate, all'interno della palestra gestita dall'uomo, che al momento del controllo di polizia era in piena attività.
Anche se non sono emersi elementi tali da far ritenere che la palestra fosse teatro dello spaccio, era comunque ricorrente nell'ambiente dei consumatori di droga del gallaratese che il titolare della palestra fosse implicato nello spaccio ed in grado di cedere sostanza stupefacente a richiesta.
Gli agenti in borghese hanno quindi visitato la struttura nella serata di ieri, fingendosi a lungo potenziali clienti interessati ad un abbonamento ed approfittando così per circostanziare i loro obiettivi.
L'arrestato, istruttore di fitness a sua volta, li ha accompagnati nella struttura illustrando offerte ed attrezzi, finché i poliziotti si sono qualificati ed hanno dato il via alla perquisizione.
In un armadio in uso al cinquantenne, celata in un borsone sportivo, è stata così scoperta cocaina per poco meno di sessanta grammi, oltre ad un bilancino digitale e circa 2.700 euro in contanti ritenuti proventi dello spaccio.
Per l'uomo, del resto gravato da un precedente specifico risalente al 2007, è dunque scattato l'arresto in flagranza per la detenzione della droga a fini di spaccio;
Al termine degli accertamenti è stato associato in tarda serata al carcere di Como.