Gli agenti del Commissariato di Gallarate hanno denunciato un cittadino italiano per violazione di domicilio
Nel corso della mattinata di venerdì 18 gennaio gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. hanno denunciato in stato di libertà per violazione di domicilio un quarantatreenne italiano incensurato residente a Gallarate.
L'uomo ha approfittato della temporanea assenza di alcune familiari dall'appartamento sito in zona Via Torino, finendo di fatto con l'impadronirsene sostituendo le serrature delle porte d'ingresso.
Le due donne, infatti, parenti del denunciato, da alcuni mesi avevano regolarmente affittato il piccolo appartamento presso un agenzia immobiliare, al fine di potere sfruttare alcune occupazioni lavorative a durata intermittente: peraltro, data la saltuarietà degli impieghi e per ridurre le spese correnti, avevano deciso di tornare a vivere in Sicilia in attesa del prossimo impegno di lavoro.
Nel corso di una di queste assenze, durata alcuni mesi, il gallaratese aveva chiesto a titolo gratuito l'uso temporaneo dell'abitazione, accampando le proprie difficili condizioni economiche e le parenti avevano acconsentito a cedergliela in comodato, ovviamente fino a che si fosse protratta la loro permanenza in Sicilia.
A loro insaputa, invece, l'uomo ha preso pieno possesso della casa sostituendo le serrature e perfino depositando in cantina ogni effetto personale delle donne, che hanno scoperto l'accaduto venerdì mattina, dopo avere raggiunto l'abitazione in taxi non appena atterrate a Malpensa, dato che nel frattempo avevano accettato una nuova proposta di lavoro nel gallaratese.
Dopo avere sporto denuncia in Commissariato sono state accompagnate dagli agenti che, oltre a denunciare l'ingrato parente "usurpatore", hanno anche assicurato la restituzione della casa e di tutto il suo contenuto.