Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Arrestato cittadino straniero per tentata rapina impropria

CONDIVIDI

Gli agenti della Volante hanno arrestato un cittadino salvadoregno, clandestino, per tentata rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale

Nel pomeriggio di ieri la Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino salvadoregno colto in flagranza del reato di tentata rapina impropria.

Alle ore 12.30 un agente della Polizia di Stato, in servizio presso la Sottosezione della Polizia Stradale di Guardamiglio - Lodi, mentre, libero dal servizio, era impegnato a fare compere all'interno di un esercizio commerciale in via Milano a Varese, ha notato l'uomo occultare all'interno del suo zaino dei capi di abbigliamento e guadagnare l'uscita oltrepassando le casse senza pagare nulla.

A quel punto l'Agente, dopo aver chiesto l'intervento della Squadra Volante della Questura, ha raggiunto l'uomo ed ha cercato di fermarlo. Questi, gettata a terra la refurtiva, ha strattonato l'agente e lo ha colpito con calci e schiaffi al volto.

La Volante è giunta tempestivamente sul posto e l'uomo, trentaseienne, in stato di clandestinità, con a carico diversi precedenti di polizia per guida in stato di ebbrezza, lesioni personali, violazione delle norme sull'immigrazione, è stato arrestato e condotto in Questura. L'Agente ha riportato una tumefazione al labbro superiore con una prognosi di 5 giorni.

Lo straniero è risultato essere in stato di alterazione alcolica ed è stato arrestato su disposizione dell'Autorità Giudiziaria per tentata rapina impropria, nonché denunciato per violazione della normativa sull'immigrazione e per resistenza a Pubblico Ufficiale.


18/01/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/07/2024 23:25:42