Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Comm.to Busto A. -Denuncia ultrà Mantova

CONDIVIDI

Comm.to Busto A. -Denuncia ultrà Mantova

Un tifoso del Mantova è stato identificato e denunciato dal Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio per aver acceso e lanciato in campo un fumogeno lo scorso 11 novembre, durante la partita tra Aurora Pro Patria e Mantova appunto.

Durante la gara, infatti, dal settore occupato dai circa 90 sostenitori ospiti era stato gettato sul terreno di gioco un fumogeno che aveva costretto l'arbitro a sospendere l'incontro per alcuni minuti e che nei giorni successivi era costato alla società mantovana un'ammenda comminata dal Giudice Sportivo,.

L'approfondito esame delle immagini registrate dalle telecamere installate nello stadio ha ora permesso alla Squadra Informativa ed alla Polizia Scientifica del Commissariato di attribuire il gesto ad un ultrà virgiliano, un uomo di 33 anni, che veniva spalleggiato ed incitato da un compagno di tifo, a sua volta identificato come un trentaseienne abitante nella provincia mantovana.

Nei confronti del primo è ora scattata la denuncia per i reati di possesso e lancio di artifici pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive. Per entrambi, inoltre, è stato avviato il procedimento per l'irrogazione, da parte del Questore di Varese, del cosiddetto "D.A.SPO", ovvero del provvedimento che vieta di frequentare manifestazioni sportive.


12/01/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 07:35:31