Squadra Volante – arresto di un cittadino italiano minorenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Ieri sera, intorno alle ore 20.00, una Volante è intervenuta in via Fratelli Giovannini per la segnalazione della presenza di tre persone notate armeggiare tra loro nei pressi della porta di ingresso di una abitazione,al momento disabitata.
Giunti sul posto gli operatori hanno individuato il gruppetto, composto da due ragazzi albanesi di 20 e 18 anni e da un minorenne italiano di 16 anni, tutti residenti a Varese e tutti con precedenti di polizia, nel cortile dell'immobile.
L'intervento degli Agenti, avvicinatisi a piedi, ha colto di sorpresa i tre e la scena disvelatasi agli operatori è stata quella che tipicamente precede il consumo di droga: un vetro con sopra della polvere bianca , un cucchiaio di metallo, un accendino, una bottiglia di ammoniaca, una confezione di cellophane e, in terra, una banconota arrotolata gettata dal minorenne alla vista degli operatori.
I successivi approfondimenti investigativi hanno aggravato proprio la posizione del minorenne, trovato in possesso di otto involucri di contenenti complessivamente 6 grammi di cocaina.
A questo punto, su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale dei Minori di Milano, gli operatori della Volante hanno proceduto all'arresto del giovane, peraltro già gravato da precedenti specifici, accompagnandolo presso il centro "Beccaria" di Milano.