Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno arrestato una giovane donna di origine serba, autrice di furti in varie città italiane
Ieri mattina, una nomade di 22 anni, di origini serbe e domiciliata a Torino, è stata arrestata da una Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.
La donna era infatti ricercata per furti commessi in due abitazioni di Palermo, reati che hanno indotto il GIP del Tribunale siciliano ad emettere nei suoi confronti un'Ordinanza di custodia cautelare in carcere.
La nomade, che si trovava a Busto Arsizio con il marito, è stata identificata da una Volante impegnata nei servizi di controllo del territorio, intensificati nel periodo delle festività natalizie e finalizzati soprattutto alla prevenzione dei furti in abitazione.
Accompagnata in Commissariato e sottoposta al prelievo delle impronte digitali, è risultata già identificata con diverse generalità e gravata da numerosi - nonostante la giovane età - precedenti proprio per furti in appartamento commessi in varie città italiane, tra i quali appunto i due di Palermo per i quali è stato emesso il provvedimento di cattura.
La giovane è stata arrestata e condotta nel carcere di San Vittore a Milano.