Comm.to Gallarate: arresto per furto aggravato.
Alle 17.00 circa di ieri 07 novembre, gli agenti del Commissariato di P.S. di Gallarate diretto dal Commissario Capo Gianluca Dalfino hanno tratto in arresto V.B., trentanovenne romeno senza fissa dimora, ma di fatto dimorante nel gallaratese, con piccoli precedenti di polizia e già conosciuto nell'ambito dei servizi di contrasto alla questua molesta, nella flagranza del delitto di furto aggravato ai danni di una parafarmacia di Gallarate.
Dopo essersi introdotto nel negozio, l'uomo occultava sotto gli abiti refurtiva del valore di quasi cinquecento euro, tra cui creme, rasoi ed effetti di pulizia, ma anche due misuratori elettronici di pressione.
Scoperto all'uscita dagli addetti alla vendita, tentava maldestramente di disfarsi della refurtiva e di allontanarsi ma era bloccato dalle Volanti nel frattempo intervenute.
La decisione di trarlo in arresto è inesorabilmente maturata dopo il superamento dell'iniziale convinzione di un furto "per necessità", dato che la refurtiva, di non modesto valore, comprende anche strumenti sanitari assai improbabilmente destinati ai bisogni di prima necessità dell'uomo.
In serata è stato condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione della Procura della Repubblica per gli adempimenti connessi all'avvenuto arresto