Squadra Volante: Rissa
Grazie all'intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Varese - 4 pattuglie, 24 ore su 24, a garantire la sicurezza della collettività- nella notte tra sabato e domenica, la Squadra Volante è riuscita a sventare una violenta rissa ed a trarre in arresto un corrissante autore di una aggressione nei confronti degli agenti intervenuti.
La volante, durante l'ordinario servizio, transitando in via Sacco ha notato la violenta rissa ed è riuscita ad interrompere l'azione criminosa azionato i sistemi di allarme acustici e visivi. A seguito di tale provvidenziale intervento la maggior parte dei corrissanti si è data alla fuga mentre un gruppo di ragazzi ha continuato nell'azione criminosa esponendo due persone, evidentemente sopraffatte, in grave pericolo.
Gli operatori, a questo punto, esponendosi a grave rischio personale, sono subito intervenuti personalmente per sedare la lite e trarre in salvo i due ragazzi.
In tale conteso, messi fuori pericolo i due ragazzi, un corrissante, varesino di anni 19, in evidente stato di ubriachezza e con svariati precedenti penali, si è scagliato contro un agente di polizia procurandogli traumi alle braccia e contusioni a torace e schiena. Con grandi difficoltà gli agenti sono riusciti a trarre in arresto l'aggressore mentre altri due giovani, minorenni varesini anche loro in evidente stato di ubriachezza e con precedenti specifici, hanno cercato di ostacolare le operazioni degli agenti perpetrando una condotta gravemente ingiuriosa.
Il maggiorenne è stato denunciato per Lesioni, Resistenza, Oltraggio e Rissa aggravata e collocato agli arresti domiciliari. I minori sono stati, invece, denunciati a piede libero per i medesimi reati e sono stati affidati ai rispettivi genitori.-
Per tutti contestato anche il reato di ubriachezza ex art. 688 cp.