Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Arrestati due italiani per furto

CONDIVIDI

Gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto due pregiudicati italiani per furto

Nell'ambito dei mirati servizi di contrasto del crimine diffuso nel centro cittadino, disposti dalla Questura di Varese, nel pomeriggio del 24 ottobre, la Squadra Mobile ha tratto in arresto per furto aggravato due giovani pregiudicati varesini, G.P. di anni 34 e A.M. di 25 anni.

I due, già noti alle forze dell'ordine, e più volte segnalati per i continui furti perpetrati nei supermercati della città, sono stati notati da personale della Squadra Mobile, quando con fare sospetto, si aggiravano nei pressi del supermercato "TIGROS" sito in questa via Monte Golico.

Entrati nel supermercato, mentre A.M. distraeva l'addetta alla cassa, G.P. si appropriava di numerose birre e, approfittando della situazione, raggiungeva l'esterno dell'esercizio commerciale, occultando la merce rubata sotto un'autovettura lì parcheggiata. Non contento, G.P. rientrava nel supermercato e, questa volta, era lui a distrarre la cassiera, consentendo ad A.M. di rubare altre bottiglie di birra e di uscire indisturbato dal negozio.

Gli operatori della Squadra Mobile hanno bloccato A.M. all'esterno del citato supermercato, mentre cercava di recuperare quanto rubato; G.P., invece, è stato individuato e fermato mentre, seduto sui gradini della sede delle Poste Italiane di Via Milano, sorseggiava, indisturbato, una di quelle bottiglie di birra appena rubate.

Inoltre ad A.M. è stata sequestrata una dose di eroina, mentre, dai successivi accertamenti, è emerso che a carico di G.P. esisteva un provvedimento di sorveglianza speciale, palesemente violato.


26/10/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/07/2024 19:29:35