Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Chiuso un circolo privato

CONDIVIDI

Disposta dal Questore la chiusura per quindici giorni di un circolo privato a Gallarate

Su segnalazione del Commissariato di PS di Gallarate e dopo un'accurata istruttoria condotta dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, il Questore di Varese ha disposto la chiusura per quindici giorni ai sensi dell'art. 100 TULPS di un circolo privato sito in Via Sciesa a Gallarate.

Il locale, all'interno del quale viene anche effettuata somministrazione di bevande alcoliche, teoricamente riservata ai soli soci, è stato teatro di una violenta lite tra due individui scoppiata intorno alle 03.00 dello scorso 29 settembre,probabilmente scaturita da vecchi rancori ma favorita proprio da un eccessivo consumo di alcool.

Tra i due sono volati spintoni ed offese già al bancone del locale, prima della decisione di trasferirsi all'esterno per un "decisivo" chiarimento.

Il breve ma intenso confronto fisico è stato fortunatamente interrotto dall'arrivo degli agenti del Commissariato in servizio di Volante, che nell'occasione hanno anche sequestrato un taglierino usato da uno dei due litiganti.

Dopo le denunce in stato di libertà per minaccia aggravata (e per porto di strumento atto all'offesa per il possessore del taglierino) è stata quindi valutata la posizione del circolo privato.

E' emerso che nel corso di vari controlli di polizia condotti nel corso dell'anno sono state frequentemente identificate all'interno del circolo persone gravate da precedenti penali e di polizia,ed inoltre è stato accertato che uno dei due responsabili della zuffa non è socio del circolo e non avrebbe dunque potuto accedervi.

Al termine delle valutazioni il Questore di Varese ha pertanto adottato il provvedimento di chiusura.


09/10/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 01:53:34