Gli agenti della Volante hanno denunciato un cittadino tunisino per porto di oggetti atti ad offendere e segnalato alla Prefettura quattro giovani per l'eventuale adozione delle misure amministrative previste per assuntori di stupefacenti
Nella giornata di ieri la Squadra Volante della Questura ha effettuato una serie di interventi
Nella mattinata gli operatori, in viale Milano, intorno alle ore 09.30, insospettiti da un auto che alla vista della pattuglia aveva accelerato improvvisamente, hanno raggiunto e fermato il veicolo, identificando il conducente, un trentacinquenne cittadino tunisino, residente a Roma, con precedenti di polizia a carico.
L'atteggiamento nervoso dell'uomo durante il controllo ha indotto gli agenti ad estendere le proprie verifiche anche alla vettura, una Renault Clio, all'interno della quale, nel vano portaoggetti della portiera sinistra anteriore, dunque nell'immediata disponibilità dell'autista, è stato rinvenuto un coltello della lunghezza di 23 cm. ed una chiave inglese di grosse dimensioni; oggetti del cui possesso il tunisino non ha fornito plausibili giustificazioni.
L'uomo è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Nel pomeriggio, intorno alle ore 17.00, una pattuglia si è portata all'interno dei Giardini Estensi nell'ambito dei mirati servizi di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in quell'area.
Gli operatori hanno controllato quattro giovani seduti su una panchina: due di questi sono stati trovati in possesso di diversi involucri, già ripartiti, contenenti complessivamente 4,60 grammi di marijuana.
Gli accertamenti effettuati dagli agenti hanno, tuttavia, permesso di escludere un'attività di spaccio da parte dei ragazzi, entrambi diciannovenni italiani, residenti a Varese e privi di precedenti di polizia, i quali sono stati segnalati alla locale Prefettura per l'eventuale adozione delle misure amministrative previste per gli assuntori di stupefacenti.
Nella notte, intorno alle ore 01.30, le pattuglie hanno effettuato un servizio di controllo in piazza Ragazzi del '99: un ventitreenne italiano, residente a Porto Ceresio, trovato in possesso di marijuana, anche in questo caso il soggetto è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore, non essendosi ravvisati gli estremi dello spaccio.
Il giovane ha precedenti di polizia in materia di stupefacenti