Comm.to Busto Arsizio Denunciato cittadino tunisino
Nel pomeriggio di sabato 6 ottobre una Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio è intervenuta in via Toniolo dove era stata segnalata la presenza di un uomo che, dopo aver atteso che la donna con la quale aveva avuto una relazione rientrasse a casa, l'aveva minacciata e pesantemente offesa riservando lo stesso trattamento ad un amico di questa che la accompagnava.
La pattuglia, non trovando l'uomo sotto casa dell'ex dalla quale nel frattempo si era allontanato, ha esteso le ricerche alla zona circostante finchè, in una via poco distante, lo ha riconosciuto alla guida di un furgone.
Il controllo di polizia, esteso al mezzo di trasporto, ha fatto ritrovare, a portata di mano anche se ben nascosto tra i due sedili anteriori, una sorta di "mazza ferrata" di fabbricazione artigianale, ricavata da un grosso bastone - probabilmente il manico di una vanga - con un'estremità attraversata da alcune viti in modo da renderla particolarmente pericolosa.
L'uomo, un tunisino di 40 anni già noto alle Forze dell'Ordine, è stato denunciato, oltre che per le minacce e le ingiurie indirizzate alla donna ed al suo amico, per il porto dell'arma impropria.